“Perchè Prevenzione”

Campagna di screening di prevenzione oncologica sul territorio: WORKSHOP DI PRESENTAZIONE

23 novembre 2023

“Perchè Prevenzione”

🌸 Sarà presentato il progetto di prevenzione territoriale contro i tumori all’utero, mediante l’effettuazione in forma gratuita del papilloma test e del pap test,  grazie ad una convenzione tra l’Asp di Reggio Calabria e  l’associazione nazionale “Salute Donna” e con il coinvolgimento dei Comuni delle aree interne e, in particolar modo di quelli che fanno parte dell’Ambito Territoriale socio-assistenziale n. 3, con Comune Capofila Taurianova.

🗓️ Nel corso della manifestazione di presentazione, sarà reso noto il calendario delle date in cui saranno effettuati gli screening.

Ciò è possibile grazie alla sinergia tra istituzioni e associazioni odv che, in maniera sussidiaria, si prodigano per rendere un servizio essenziale a garanzia del diritto alla Salute.

Nella ricorrenza della giornata contro la violenza sulle donne, viene presentato un progetto volto a tutelare e preservare la salute delle Donne.

98621d71-7b3f-4bf2-97af-0781dcc49629

👩‍⚕️ Il Comune di Terranova Sappo Minulio in collaborazione con l’associazione Salute Donna ODV e l’ASP di Reggio Calabria offrono il servizio di screening gratuito per effettuare il papilloma test ed il pap test così da poter prevenire i tumori all’utero.

screening gratuito

depliant salute donna